Officina E.S.T. - Esperimenti Sul Territorio 2010/2011 - 2014/2016

OFFazzurro Argb

Con Officina E.S.T. - Esperimenti Sul Territorio, Settimo Cielo vince nel 2010 il bando biennale per l’istituzione di Officine Culturali della Regione Lazio.

Da maggio del 2010 a dicembre del 2011, Officina E.S.T. è attiva nel  territorio di  Tivoli e della Valle dell’Aniene, promuovendo  e  diffondendo arte e cultura, attraverso l’uso e la  pratica del teatro e delle discipline connesse, intrecciandone i fili  a quelli del tessuto storico e sociale del territorio, traendo da esso ispirazione, linfa vitale e ragione di essere.

Officina E.S.T. propone laboratori, seminari, rassegne e festival, readings, eventi performativi, proiezioni, musica, attività nelle scuole, incontri di formazione, esperimenti di scrittura e di spettacoli in residenza. L’azione si ramifica sul territorio coinvolgendo e congiungendo tutti i luoghi, anche i più periferici, rendendo Officina E.S.T. il naturale punto di scambio, comunicazione e informazione tra le realtà locali e gli artisti, gli operatori, le istituzioni e il pubblico.

Il progetto viene riconfermato con Officina E.S.T. 2.0 per il biennio 2014/2016

con il contributo di

logo regione positivo